We have a more suitable website version for you. Please confirm your country to get the right product availibility and even purchase online.
Manrico Dell'Agnola
dolomite

Manrico Dell'Agnola

Manrico Dell’Agnola nasce ad Agordo nel 1959, da sempre appassionato di montagna e di fotografia ha girato una fetta di mondo affrontando le più ardue pareti, anche con l’intento, attraverso la fotografia, di portare a casa emozioni per se e per gli altri. 
Professionista dell’immagine inizia il suo lavoro circa trentacinque anni fa.
 
La sua attività spazia dallo sport all’architettura, dallo still life al reportage, ed i suoi set preferiti sono i luoghi più belli, sperduti ed inaccessibili del globo. Per Manrico la fotografia non è solo un lavoro ma il modo a lui più congeniale per esprimere il suo rapporto con il mondo e le sue immagini sono frutto, oltre che di pura tecnica, anche di sensibilità, pazienza e grande conoscenza dell’ambiente alpino.
Manrico ha inoltre salito migliaia di vie alpinistiche: vie nuove, prime solitarie invernali, salite in tempi record … ma i suoi viaggi non sono solo verticali, infatti nel suo curriculum figurano traversate artiche e patagoniche.
Manrico, ancora in piena attività, vive a Mel, ai piedi delle Dolomiti bellunesi, creativo nel settore pubblicitario collabora, con riviste e aziende, contribuendo con foto e testi alla stesura di libri e guide di montagna; è Accademico del CAAI (Club Alpino Accademico Italiano) e  socio del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna). Alcuni anni fa ha presentato “Uomini fuori posto” prima opera autobiografica che ha riscosso un notevole consenso e per tre anni ha diretto la prestigiosa rivista del Club Alpino Accademico.

RELATED CONTENT