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Condizioni generali di contratto del negozio online

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1. Ambito di applicazione

2. Stipulazione del contratto

3. Prezzi e spese di spedizione

4. Consegna a domicilio

5. Ritiro presso i nostri rivenditori

6. Termini di consegna

7. Reso dei prodotti ordinati

8. Difetti di fabbrica, garanzia e garanzia del produttore

9. Metodi di pagamento

9.1. Carta di credito

9.2. PayPal

9.3. Metodi di pagamento Klarna

9.3.1. Klarna Pay Now (addebito diretto in conto corrente)

9.3.2. Klarna Pay Later (acquisto su fattura)

10. Protezione dei dati

11. Legge applicabile e foro competente

1. Ambito di applicazione

Questo negozio online è gestito da Sport Network Solutions SA, CHE-373.708.409, (di seguito SNS, noi, ci), con sede a Givisiez, Svizzera.

Tutti gli ordini effettuati tramite il negozio online e i contratti stipulati con SNS sono soggetti alle presenti Condizioni generali di contratto (CGC).

2. Stipulazione del contratto

Mettendo i prodotti nel carrello e selezionando il pulsante “Ordina e paga”, il cliente acconsente a stipulare un contratto di acquisto con SNS. Il contratto entra in vigore quando SNS conferma per iscritto al cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto o la spedizione dei prodotti (con un’e-mail di conferma dell’ordine o della spedizione). Una volta accettato l’ordine, il cliente è vincolato al contratto e non può più apportare alcuna modifica unilaterale.

I prodotti e i prezzi presentati su un sito web non sono da intendersi come proposte per la stipulazione di un contratto, ma come incoraggiamento all’acquisto dei prodotti.

SNS si riserva il diritto di rifiutare, in tutto o in parte, l’esecuzione di contratti di vendita stipulati senza fornire alcuna motivazione. In tali casi, al cliente verrà rimborsato l'eventuale pagamento già effettuato. Il cliente non avrà nulla a pretendere da SNS.

SNS non accetta ordini via telefono, e-mail, ecc.

3. Prezzi e spese di spedizione

I prezzi sono espressi in Franchi svizzeri, IVA inclusa. Il prezzo applicabile è quello indicato al momento della conferma dell’ordine di acquisto.

Le spese di spedizione in Svizzera sono di 9,90 CHF per ciascun ordine, sia per le consegne a domicilio, sia per quelle con ritiro da parte del cliente. Le spese di spedizione saranno fatturate al cliente in aggiunta al prezzo di acquisto dei prodotti ordinati. Per ordini superiori a 149,00 CHF, la spedizione in Svizzera è gratuita.

4. Consegna a domicilio

Gli ordini che non includono biciclette, sci, attacchi per sci, scarponi da sci o zaini antivalanga saranno spediti in Svizzera all 'indirizzo indicato dal cliente, salvo preferenza di ritiro presso il rivenditore.

La consegna a domicilio avviene tramite il servizio di consegna SNS. I servizi, come il disimballaggio dei prodotti, l'installazione o l'adattamento dei prodotti, non sono inclusi nella consegna a domicilio.

Il cliente dichiara che l'indirizzo di spedizione fornito è servito dal servizio di posta svizzero.

5. Ritiro presso i nostri rivenditori

Gli ordini che includono biciclette, sci, attacchi per sci, scarponi da sci o zaini antivalanga vengono sempre spediti a un rivenditore e possono essere ritirati in loco dal cliente. Per questi prodotti che richiedono consulenza in loco non è prevista la consegna a domicilio.

Anche per gli ordini che non contengono questo tipo di prodotti, il cliente è libero di richiedere il ritiro presso un rivenditore.

La merce viene sempre consegnata da SNS al rivenditore più vicino all'indirizzo specificato dal cliente. Al momento dell'ordine, tuttavia, il cliente avrà la possibilità di scegliere un rivenditore diverso, elencato nel negozio online, a cui verrà spedito l'ordine.

Una volta che la merce è stata consegnata al rivenditore, il cliente viene informato che il ritiro può essere effettuato. Il ritiro dell’ordine di acquisto presso un rivenditore può essere effettuato solo dietro presentazione della notifica di ritiro e di un documento di identità valido. Il cliente dovrà firmare una ricevuta al rivenditore.

In caso di ritiro di un ordine di biciclette, sci, attacchi per sci, scarponi da sci o zaini antivalanga, il cliente ha diritto al montaggio e all’allestimento personalizzato del prodotto da parte del rivenditore.

Dalla notifica di arrivo della merce presso il rivenditore, il cliente dovrà effettuare il ritiro entro un mese. In caso contrario, il cliente rinuncia a qualsiasi adempimento contrattuale da parte di SNS.

6. Termini di consegna

SNS invierà al cliente una conferma d’ordine indicando la disponibilità dei prodotti ordinati tramite email. In linea di massima, il cliente riceverà i prodotti ordinati entro dieci giorni dalla summenzionata conferma d’ordine via e-mail.

7. Reso dei prodotti ordinati

Il cliente ha il diritto di restituire i prodotti ordinati. Il diritto di recesso dall’ordine può essere esercitato entro 14 giorni di calendario a partire dalla ricezione dell'ordine. Se il cliente non riesce a dimostrare la data di ricezione, si intendono i 14 giorni successivi all'invio dei prodotti da parte di SNS. Il diritto di recesso è applicabile purché i prodotti vengano consegnati entro 14 giorni al servizio di posta svizzero per la restituzione a SNS.

Per i prodotti restituiti, il cliente riceverà il rimborso del prezzo di acquisto. Il rimborso del prezzo di acquisto è garantito purché SNS riceva il prodotto in condizioni ideali, vale a dire completo di tutti gli accessori, le etichette e i manuali, inutilizzato e privo di danni. Se il cliente restituisce tutti i prodotti contenuti in un ordine, gli verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

SNS fornisce un'etichetta di reso per ogni ordine che consente di restituire gratuitamente i prodotti. Per i resi pervenuti senza etichetta di reso, il cliente dovrà pagare le spese di restituzione.

Per i prodotti restituiti, il cliente riceverà il rimborso del prezzo di acquisto. Il rimborso del prezzo di acquisto è garantito purché SNS riceva il prodotto in condizioni ideali, vale a dire completo di tutti gli accessori, le etichette e i manuali, inutilizzato e privo di danni. Se il cliente restituisce tutti i prodotti contenuti in un ordine, gli verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Le etichette di reso possono essere scaricate e stampate dal portale UPS. Per i resi pervenuti senza l'etichetta di reso, il cliente dovrà in ogni caso pagare le spese di restituzione.

Biciclette, sci, attacchi per sci, scarponi da sci e zaini antivalanga non possono essere restituiti direttamente a SNS, ma devono essere consegnati al rivenditore presso il quale sono stati ritirati. Tuttavia, il rimborso del prezzo di acquisto non viene effettuato dal rivenditore. Il rimborso al cliente viene effettuato da SNS o da un fornitore di servizi designato da SNS. I prodotti ordinati con consegna a domicilio non possono essere restituiti a un rivenditore.

8. Difetti di fabbrica, garanzia e garanzia del produttore

In caso di spedizione a domicilio, qualora il pacco presenti danni visibili, il cliente deve assicurarsi di accettare la merce con riserva.

Subito dopo, il cliente deve verificare il prodotto ricevuto. Eventuali mancanze o difetti devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta a SNS per effettuare la richiesta in garanzia. Il diritto del cliente alla garanzia cesserà in ogni caso dopo due anni dalla ricezione dei prodotti ordinati. SNS può soddisfare le richieste di garanzia da parte del cliente mediante una sostituzione, una riparazione gratuita o un rimborso completo o parziale del prezzo di acquisto.

In caso di acquisto di biciclette, è inoltre possibile ottenere un’ulteriore garanzia del produttore. Vedere: https://www.dolomite.it/ch/it/support/warranty.

9. Metodi di pagamento

In linea di principio, questo negozio online offre al cliente i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito (Visa e Mastercard), Paypal, Klarna Pay Now e Klarna Pay Later. SNS può decidere a sua discrezione quali metodi di pagamento accettare.

9.1. Carta di credito

L'addebito sul conto della carta di credito del cliente avviene al momento della spedizione dell'ordine.

9.2. PayPal

Il cliente ha la possibilità di pagare l’ordine con PayPal. In caso di acquisto con Paypal, il cliente sarà reindirizzato al sito Paypal, in cui è necessario accedere con il proprio account o aprire un nuovo account Paypal.

9.3. Metodi di pagamento Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (di seguito, Klarna), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia e Billpay Gmbh (di seguito, Billpay), Zinnowitzer Str. 1, 10115 Berlino, Germania, SNS offre i metodi di pagamento Klarna Pay Now e Klarna Pay Later. Questi metodi di pagamento sono soggetti alle Condizioni generali di contratto di Klarna Pay Later e di Klarna.

Klarna e Billpay si impegnano a trattare i dati personali forniti in conformità con le normative sulla privacy applicabili e in conformità alle informazioni fornite nell’Informativa sulla privacy di Klarna e nell’Informativa sulla privacy di Billpay.

9.3.1. Klarna Pay Now (addebito diretto in conto corrente)

L’addebito verrà effettuato al momento dell’ordine. L’importo sarà incassato da Klarna.

9.3.2. Klarna Pay Later (acquisto su fattura)

Il metodo di pagamento “acquisto dietro fattura” non è disponibile per tutti gli ordini ed è destinato esclusivamente agli utenti con età pari o superiore a 18 anni. Inoltre, richiede un controllo preventivo del credito da parte di Billpay. Se, dopo la prova di solvibilità, il cliente è autorizzato a scegliere il metodo di pagamento dietro fattura per determinati ordini, il pagamento sarà effettuato in collaborazione con Billpay. Questo avverrà dopo la stipulazione del contratto di acquisto con relativa emissione della relativa fattura da parte di SNS. Successivamente, l’importo fatturato sarà trasferito al conto Billpay indicato nella fattura entro e non oltre la data di scadenza indicata nella fattura. Per il resto, il contratto di acquisto continuerà a essere soggetto alle condizioni contrattuali di SNS. Il venditore rimarrà responsabile nei confronti di richieste generali da parte dei clienti, resi, reclami, diritto di recesso, richieste di rimborso, ecc.

Qualora il cliente non rispetti l’obbligo di pagamento, sarà considerato inadempiente e gli verranno addebitati interessi di mora dell’8% senza ulteriori avvisi. Billpay ha il diritto di addebitare in fattura commissioni per il sollecito fino a 30,00 CHF per ogni promemoria di pagamento inviato, oltre a eventuali spese aggiuntive, in particolare per la riscossione. Inoltre, Billpay si riserva di rifiutare la modalità di pagamento dei contratti di acquisto futuri, indipendentemente dal rivenditore/negozio online.

10. Protezione dei dati

Per le disposizioni di protezione dei dati applicabili, vedere https://www.dolomite.it/ch/it/company/policy.

11. Legge applicabile e foro competente

Tutti i contratti di acquisto stipulati tra il cliente e SNS sono soggetti alle leggi svizzere, escluse le norme di diritto privato internazionale che fanno riferimento alla legge straniera. La Convenzione di Vienna sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods, “CISG”) non si applica. A meno che il cliente non sia una persona che acquisti i prodotti per uso personale o per i propri familiari, il foro competente è Berna, Svizzera.