We have a more suitable website version for you. Please confirm your country to get the right product availibility and even purchase online.
Hélias Millerioux
dolomite

Hélias Millerioux

Helias Millerioux è un alpinista e guida alpine francese.

Nato nel 1987 a Parigi, ha iniziato ad arrampicare all’età di 14 anni ,e, a soli 21 anni, è stato invitato a far parte della prestigiosa Squadra Nazionale Alpinistica Giovanile francese.

 

A 25 anni Hélias diventa guida alpina, frequentando la prestigiosa Scuola Nazionale di Sci e Alpinismo (ENSA).

A soli trent’anni Hélias ha già accumulato un’esperienza incredibile: la conquista di 8 tra le più alte cime del mondo come in Argentina, Perù, Alaska, Nepal, e Pakistan. Le cime includono la “Slovak Direct Route” nel Denali, dove un minuscolo team composto da sole 2 persone è resistito per ben 8 giorni in creste impervie; Seula Chico in Peru, dove con il suo team 'Les Gang des Moustaches', ha aperto una nuova via tecnica chiamata 'Looking for the Void'.

 

Nel 2016 assieme all’alpinista francese Yannick Graziani ha aperto una nuova via nella facciata Diamir del Nanga Parabat, arrivando a 8.000mt.

Nel frattempo, con il team 'Les Gang des Moustaches' prova per ben 2 volte ad aprire una nuova via alpinistica nella facciata sud del Nuptse, ma è solo nel 2017 che riescono a completare il lavoro.

 

Quando Hèlias non è in montagna lo puoi trovare a surfare nelle grandi onde dell’oceano. 

RELATED CONTENT