We have a more suitable website version for you. Please confirm your country to get the right product availibility and even purchase online.

120 years anniversary: a long true story

31 gennaio 2018

Dolomite è plasmata dalle sue epiche imprese che hanno lasciato il segno nella storia dell’alpinismo. Nel 1954 una spedizione italiana equipaggiata con calzature Dolomite conquista per la prima volta la cima del Karakorum K2, la seconda vetta più alta al mondo. Nel corso degli anni seguirono molte altre avventure: dalla spedizione in Groenlandia nel 1966, la conquista del Dhaulagiri, la “montagna bianca” la settima vetta più alta del mondo, all’ascesa del Fitz Roy in Patagonia nel 1976.

Ai successi sportivi si accompagnarono importanti riconoscimenti internazionali nel mondo del design come il prestigioso Compasso d’Oro vinto per ben due volte, nel 1957 e nel 1967 e il Design Award della Repubblica Federale Tedesca vinto nel 2011.

 

Dolomite a long true story 1897-2017

Prodotti iconici che hanno segnato un’epoca, non solo nel mondo della calzatura tecnica per la montagna ma anche nello sportswear e nel casual: un esempio per tutti il mitico “Artic”, il piumino proposto in tantissimi colori che ha vestito la generazione degli anni ’80. Ed è proprio da quel momento che Dolomite si apre al Lifestyle, sempre con la sua cifra stilistica, senza mai abbandonare la sua identità di brand che si alimenta dallo sport e che si ispira alla magnificenza delle Dolomiti. 

Dolomite celebra il suo 120° Anniversario con una collezione esclusiva dedicata all’evento.

A disposizione nei punti vendita a partire da settembre 2018!