54 - CINQUANTAQUATTRO
È da un inconfondibile mix di dettagli, materiali preziosi e tecniche costruttive artigianali che nascono le Cinquantaquattro Dolomite; una collezione di calzature iconiche che rendono omaggio al nostro passato, percorrendone l’evoluzione con innovazioni e richiami al Lifestyle Italiano. Uniche ed autentiche, proprio come la storia da cui traggono ispirazione.
54 Low EVO
Le 54 per eccellenza. Se ami lo stile casual ma hai un’anima outdoor, le Cinquantaquattro Low non possono certo mancare nel tuo guardaroba!
54 High EVO
Gli scarponi Cinquantaquattro più iconici, facili da indossare ovunque: dai marciapiedi della città ai sentieri più semplici. Una scelta unica nel suo genere per tutte le avventure all’aria aperta.
Cinquantaquattro Evo
In linea con il nostro programma di responsabilità sociale d’impresa “Re-source by Dolomite”, la nuova Cinquantaquattro Low Evo soddisfa tutti i criteri considerati essenziali per essere considerata eco‑responsabile.
PELLE CERTIFICATA LWG
La tomaia in scamosciato è in pelle certificata LWG (Leather Working Group).
SUOLA DOLOMITE BY VIBRAM®
Suola in mescola Vibram Ecostep, con gomma riciclata al 30%.
INTERSUOLA IN EVA RICICLATA
Realizzato con il 20% di EVA riciclata.
PLANTARE RICICLATO
Il plantare è realizzato in Mesh di poliestere riciclato al 100%, fibre naturali di cocco al 100% e in poliuretano riciclato all’85%.
LACCI RICICLATI
I lacci sono in PET riciclato al 100% GRS-Certified.
La Collezione
C’è una Cinquantaquattro per qualsiasi stile e stagione! Scopri gli altri bestseller dalla collezione 54 e fai la scelta giusta per completare il tuo look e affrontare la tua prossima avventura.
54 Warm
Per chi cerca calore, protezione e un grip eccezionale su tutte le superfici, anche quelle ghiacciate.
54 MID
Le 54 che ami, ma con un profilo medio per offrire un supporto maggiore alle caviglie.
54 Hike Evo GTX
Per le attività all’aria aperta ad un livello più intenso, come il trekking e le escursioni.
54 LH Canvas Evo
Perfette per la primavera e l’estate, garantiscono un’incredibile sensazione di freschezza e leggerezza.
La loro storia
Classiche e senza tempo, le scarpe Cinquantaquattro sono perfette per ogni occasione: dalla vita urbana di ogni giorno alle avventure all’aria aperta. Scopri la storia unica che le ha ispirate.
31 luglio 1954, ore 18:00. Dopo una lunga e tormentosa scalata, sfiniti e senza fiato, gli alpinisti italiani Achille Compagnoni e Lino Lacedelli raggiungono per la prima volta nella storia la vetta del leggendario K2, indossando scarponi Dolomite da montagna fatti a mano. Tramandata di generazione in generazione, questa incredibile storia ha ispirato la creazione della collezione Cinquantaquattro. Una collezione infusa della stessa autenticità, eroismo e volontà di superare le difficoltà della grande spedizione sul K2.
Ispirate agli storici scarponi indossati dai pionieri delle grandi spedizioni, le Cinquantaquattro ne riprendono lo stile e i dettagli reinterpretandoli in chiave contemporanea, con linee semplici ed essenziali. Le tomaie in pelle pregiata, le cuciture ben rifinite e le loro forme sono fedeli ai primi campioni storici sviluppati nel 2010, su cui sono ancora modellate tutte le scarpe della collezione.
Il comfort distintivo delle scarpe Cinquantaquattro nasce da una ricercata combinazione di artigianalità, innovazione e da una grande attenzione alla calzata in fase di sviluppo. La forma è studiata per adattarsi al meglio al profilo anatomico del piede, per offrire una calzata comoda e funzionale, grazie all’esclusiva tecnologia DAS.