Dolomite X Trentino Tree Agreement
Dolomite, fedele al suo programma di responsabilità sociale d'impresa "Re-source by Dolomite" rinnova il suo patto con la natura schierandosi al fianco di Trentino Tree Agreement: il progetto di raccolta fondi promosso dalla Provincia autonoma di Trento per ripristinare i boschi distrutti dalla tempesta “Vaia”.
Dolomite, non supporta solo economicamente il progetto ma, attraverso una collaborazione di più ampio respiro, darà voce e immagine a Trentino Tree Agreement, con la speranza che la riforestazione dei boschi possa diventare il propulsore di un cambiamento più ampio e più profondo, capace di sensibilizzare le generazioni attuali e future.
Con questo obiettivo, Dolomite e Trentino Tree Agreement si sono incontrati venerdì 22 luglio, nella splendida cornice del parco di Paneveggio (TN), per testimoniare l’impegno reciproco. La giornata ha visto l’intervento dei rappresentanti delle parti coinvolte e dei rappresentanti dell’Agenzia provinciale delle foreste demaniali, che hanno posto l’attenzione sul progetto ed in generale sulla necessità di tutelare l’ambiente e le sue comunità per gli anni avvenire.
Il momento più sentito ed importante della giornata è stata l’attività di piantumazione in cui la squadra di Dolomite ha avuto il piacere di partecipare attivamente alla nascita del nuovo bosco.
Un’occasione unica, per porre delle solide radici per il futuro dell’ambiente e delle comunità.
Partners