SIN DAL 1897,
DOLOMITE NARRA DI STORIE VERE
DI AVVENTURE EPICHE E
CONQUISTE STRAORDINARIE.

Oggi, con lo stesso spirito che ha dato vita a Dolomite, ci stiamo spingendo verso nuovi orizzonti: migliorare l’impatto delle nostre pratiche commerciali, preservare l’ambiente per le generazioni future e stimolare un cambiamento positivo nelle nostre comunità.


Re‑Source by Dolomite è stato concepito per sviluppare e promuovere la responsabilità sociale d’azienda. Questo programma si focalizza su tre punti chiave: le persone, il pianeta e il prodotto.

 

CREDIAMO CHE TUTTE LE PERSONE COINVOLTE NELLA NOSTRA SUPPLY CHAIN DEBBANO ESSERE TRATTATE IN MODO EQUO, CON DIGNITÀ E RISPETTO.

CODICE DI CONDOTTA RSI

Garantire che tutte le persone lungo la nostra supply chain vengano trattate in modo equo, con rispetto e dignità, è qualcosa a cui noi e i nostri clienti teniamo particolarmente. È per questo che partecipiamo a Responsible Sports Initiative (RSI), un progetto della World Federation of the Sporting Goods Industry. RSI utilizza un singolo codice di condotta a cui tutti i membri aderiscono.

Il nostro codice di condotta ricopre argomenti sociali e ambientali che sono importanti per noi e per i nostri stakeholder. Lo scopo ultimo è quello di migliorare le condizioni sociali e ambientali sotto le quali i nostri prodotti sono fabbricati e distribuiti. Crediamo che attraverso una stretta collaborazione con i nostri partner potremo ambire a spingerci verso il miglioramento.

rsi stands for Responsible Sport Initiative

PUNTI DEL CODICE DI CONDOTTA:

No al lavoro minorile • No al lavoro forzato • Nessuna discriminazione • Nessun abuso o molestia • Libertà di associazione e di contrattazione collettiva • Compensazione e benefit adeguati • Orari di lavoro e occupazione adeguati • Garantire la salute e la sicurezza • Sostenere pratiche responsabili nei confronti dell’ambiente

ITALIAN OUTDOOR GROUP

DOLOMITE con orgoglio si unisce e supporta la campagna social #Outdoor Italia, promossa da Italian Outdoor Group.

Un’iniziativa di solidarietà volta a sostenere tutte le attività e le persone che operano nel settore del turismo outdoor in Italia. Dalle guide alpine ai piccoli rifugi di montagna, DOLOMITE è fortemente impegnata nel dare una voce e un’immagine a coloro che vivono e lavorano a stretto contatto con il mondo dell’outdoor, promuovendo e sostenendo la pratica delle attività all’aria aperta in Italia.

Nessun secondo fine, nessuna autopromozione: solamente il semplice ma incredibilmente significativo impegno di aiutare e sostenere le persone. DOLOMITE ha offerto il suo sostegno totale e i suoi canali di comunicazione alla causa, dando una rilevanza e un’esposizione settimanale a coloro che sono l’essenza stessa dell’outdoor, quelli che, come DOLOMITE, vivono e respirano outdoor.

Dalle vette maestose delle Tre Cime di Lavaredo all’Alta Val Badia, DOLOMITE contribuisce a sostenere e promuovere le persone che lavorano nel settore del turismo outdoor nell’area delle Dolomiti, come Activity Trentino o guide alpine come Nicola Tondini.